Acquisti della pubblica amministrazione trentina

Lavori, beni, servizi

Per agevolare l’utilizzo del sistema sono state predisposte le guide SMART dove le operazioni sono riportate in modo sintetico e in ordine cronologico (guida SMART operatori economici, guida SMART stazioni appaltanti). Si ricorda comunque l'importanza di leggere con attenzione tutta la documentazione tecnica prima di utilizzare il sistema e di consultare le FAQ e i video, disponibili sul sito Mercurio

Si raccomanda agli operatori economici di non attendere l'ultimo giorno o le ultime ore disponibili per inserire a sistema la propria offerta, al fine di garantire la risoluzione di eventuali criticità. In particolare vanno verificati per tempo la validità del proprio certificato per la firma digitale dei documenti (link per verifica firma), nonché la dimensione dei documenti da caricare, per evitare errori di caricamento a ridosso della scadenza.

Numero verde a supporto degli operatori economici
Si informano le imprese che per avere informazioni e supporto all'utilizzo del sistema Mercurio è stato attivato un numero verde dedicato 800 22 80 40 (dalle 8 alle 17), e la mail cc.mercurio@tndigit.it
Per eventuali richieste oltre le 17 contattare il numero 0461-800786 che effettuerà la sola registrazione della chiamata.
Per chi chiama dall’estero il numero da digitare è lo 0461-800786.

AVVISO - CONTROLLO COSTO MANODOPERA E ONERI SICUREZZA: Dal 18 febbraio 2020 per tutti i tipi di gara viene introdotto un controllo per gestire l’obbligatorietà del costo manodopera e oneri relativi alla sicurezza aziendale. Per saperne di più leggere la nota.

CONVENZIONI: dal 21 febbraio 2020 anche gli ordinativi di fornitura sulle Convenzioni provinciali sono attivi sulla versione Mercurio V7.

Come si opera sulla piattaforma Mercurio V7? Leggi alcune note di rilievo
Invio dell'offerta
Prima di inviare l'offerta accertati di aver completato i lotti correttamente. Fino al completamento di almeno un lotto, il tasto "inviare offerta" non è attivo.
Inviata l'offerta il sistema spedisce tramite PEC la ricevuta di conferma.
Ripristino password e sblocco utente
Hai dimenticato la password? Utilizza la procedura automatica guida procedura automatica di ripristino password.
Attenzione al blocco pop-up
Se stai utilizzando Chrome e non si aprono le finestre è necessario verificare di non avere attivo il blocco pop-up.
E' sufficiente disattivare il blocco nelle impostazioni del browser.
Selezione nei menu a tendina
Se utilizzi il browser Firefox per una corretta selezione delle voci di menù a tendina, devi utilizzare le frecce della tastiera al posto del mouse.